CESTI DI NATALE ONLINE UN REGALO UNICO E PERSONALIZZATO

Acquistare un cesto di Natale online è una scelta economica ed intelligente. Su internet l'offerta è davvero molto ampia, nemmeno lontanamente paragonabile all'offerta dei negozi presenti nelle nostre città. Acquistare un cesto di Natale online vi permetterà di cercare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e di risparmiare sia in termini economici che in termini di tempo. Non dovrete far altro che collegarvi a internet e scegliere la soluzione più adatta a voi.

Regalare un cesto di Natale, del resto, non può che essere un piacere. Il Natale porta con sè la magia della festa e del calore della famiglia. Donare un cesto natalizio ai propri familiari, agli amici e ai colleghi di lavoro vuol dire preparare un regalo in linea con la tradizione.

Cesti di Natale: le origini della tradizione

cesti natale onlineRegalare cesti natalizi alle persone care è frutto di un'antica tradizione del passato. Per comprendere questa usanza bisogna andare un po' indietro nel tempo, quando i nostri antenati erano costretti a vivere in situazioni di guerra e povertà. Per esorcizzare la fame, a Natale, si aveva la tradizione di regalare cestini pieni di prodotti prelibati.

Principalmente erano le famiglie di contadini che riempivano una cesta piena di prodotti del proprio orto e della propria fattoria. Questi cesti natalizi venivano donati a persone importanti come il Sindaco, il medico di famiglia oppure il parroco del paese. Oggi la vita è decisamente più facile ma è rimasta la tradizione di omaggiare i parenti e gli amici con cesti di Natale per ringraziare coloro che ci sono stati vicini durante il corso dell'anno.

Spesso, però, la vita frenetica di tutti i giorni e la mancanza di tempo libero, spingono le persone ad acquistare cesti di Natale già confezionati. In questo modo si perde tutto il gusto della personalizzazione e si tende ad acquistare prodotti "da supermercato". Acquistare un cesto di Natale online e riempirlo con prodotti scelti e personalizzati è, senza dubbio, la strada migliore per rendere unico il dono che si intende fare.

Cesti di Natale online: un dono tradizionale per grandi e piccini

Regalare un cesto natalizio colmo di dolci, leccornie, vini e liquori tipici è un'idea sempre attuale, che accontenta adulti e bambini. Alcune aziende che operano sul web offrono la possibilità di inserire nel cesto un regalo dedicato ai bambini. Potrete inserire nel vostro cesto di Natale un pupazzo oppure una fiaba da scaricare online. Farete la gioia di grandi e piccini. Svariata, inoltre, è l'offerta presente sul web: su internet non avrete che l'imbarazzo della scelta. Potrete scegliere tra numerosi prodotti, dolci, vini e liquori da inserire nel vostro dono di Natale. A seguire un elenco esaustivo delle tipologie di cesti natalizi che possono essere acquistati online.

Cesti di Natale online: le "ceste di lusso" per i più esigenti

Si tratta della tipologia "extralusso" dei cestini di Natale. Se il vostro regalo è destinato a clienti importanti oppure a un datore di lavoro o ad un familiare particolarmente esigente, potrete decidere di inserire nel vostro cesto i prodotti tipici migliori provenienti da diverse Regioni Italiane. Un cesto di Natale adatto ai gourmet, a coloro che non rinunciano mai a gusto e al lusso.

Il costo delle "ceste di lusso", ovviamente, lieviterà laddove decidiate di impreziosire il vostro regalo con pasta trafilata al bronzo, praline di finissimo cioccolato o, ancora, salumi particolari e pregiati come il culatello, marmellate biologiche e dolci della tradizione culinaria regionale.

Cesti di Natale online: le "ceste regalo aziendali"

Per ceste natalizie da regalare al proprio datore di lavoro o ai propri colleghi, le "ceste aziendali" sono quelle più adatte. Anche in questo caso è possibile scegliere tutti i prodotti enogastronomici da inserire nelle ceste: svariate sono le combinazioni di prodotti e numerose sono le personalizzazioni da effettuare.

Cesti di Natale online: le confezioni natalizie "Regionali"

Su internet l'offerta è davvero molto vasta. In questo senso, potrete scegliere di creare un cesto natalizio in linea con la tradizione eno-grastronomica della vostra Regione. Oppure, perchè no, potreste scegliere di arricchire il vostro cesto di Natale con vini, liquori e prodotti tipici di altre Regioni italiane. Le confezioni natalizie "Regionali" sono un vero e proprio tripudio per il palato, una vera e propria celebrazione del patrimonio culinario italiano.

Potrete scegliere tra prodotti di grande qualità, selezionate accuratamente dalle aziende che si occupano della vendita online dei cesti di Natale.

Cesti di Natale online con Puntoflora

Scegli Puntoflora per la composizione dei tuoi cesti di Natale online, seleziona il prodotto più adatto alle tue esigenze! Guarda la pagina dedicata ai nostri cesti di natale!

Per maggiori informazioni scrivici a info@puntoflora.com o chiamaci al numero verde gratuito 800.173.031

Condividi...


comments powered by Disqus