FIORI A SAN VALENTINO

San Valentino, la festa degli innamorati si sta avvicinando e, come tutti gli anni, quasi tutte le coppie festeggeranno la ricorrenza in grande stile, per suggellare la loro storia d’amore. Festeggiare San Valentino vuol dire stupire la persona amata con un dono speciale ed inaspettato.

Oltre alle tradizionali idee regalo per San Valentino, è possibile rendere felice la propria partner con un delicato omaggio floreale. Regalare fiori a San Valentino è, senza dubbio, uno dei pensieri più classici e tradizionali.

In passato gli uomini usavano regalare solo fiori a San Valentino per la propria amata: era il modo più utilizzato per esprimere un sentimento e per dire “ti amo”. Non tutti i fiori possono essere regalati a San Valentino. Ogni fiore ha il suo significato e, per tale motivo, l’omaggio floreale dovrà essere pensato e non “casuale”. Scopriamo insieme quali fiori regalare a San Valentino alla propria partner o al proprio amato.

Fiori per San Valentino: quali regalare?

Il classico e tradizionale fiore degli innamorati è la rosa rossa a gambo lungo. La rosa è il fiore più richiesto e regalato a San Valentino poiché esprime passione e amore. Se non vi piacciono le rose e volete discostarvi dal tradizionale omaggio floreale che si dona a San Valentino, potreste optare per delle roselline magari disposte in un vaso colorato e particolare oppure in un barattolino di latta.

Quali fiori regalare a San Valentino per dichiarare il proprio amore per la prima volta?

Non dimentichiamo che, a San Valentino, non tutti sono felicemente fidanzati. Può accadere che ci si voglia dichiarare con qualcuno approfittando della festa degli innamorati. Anche in questo caso regalare fiori per dichiararsi a San Valentino può essere la scelta migliore. Per dichiararvi alla persona che vi interessa, regalate fiori rosa (anche le rose andranno bene). Regalare rose arancioni se volete chiedere alla persona che amate di “spingersi oltre” e di portare il vostro rapporto ad un livello più importante.

Regalare fiori per San Valentino al primo appuntamento

Siete innamorati e volete invitare a cena la persona che amate a San Valentino? Volete approfittare della festa degli innamorati per uscire per la prima volta con una donna? In questo caso, quali fiori potreste regalare? Ebbene, per un primo appuntamento a San Valentino sono consigliate rose bianche oppure una composizione realizzata con rose rosse e bianche. La rosa rossa indica amore e passione mentre la rosa bianca significa rispetto e stima per la persona a cui ci si vuole dichiarare. Se nel corso della serata volete dichiarare il vostro amore alla persona che avete invitato per San Valentino, allora dovreste regalarle due rose rosse con i gambi intrecciati. Una composizione che ha un significato molto profondo ed univoco: i gambi intrecciati delle rose stanno a significare la voglia di intraprendere una relazione d’amore e di legarvi per sempre alla persona a cui vi state dichiarando.

Fiori per San Valentino: le idee per stupire la persona che amate

Se la vostra relazione è già collaudata, se avete già regalato di tutto alla vostra partner (o al vostro partner), scegliete una sola rosa rossa. Un fiore unico parlerà per voi e non ci sarà bisogno di altre parole.

Fiori per San Valentino: attenzione al numero delle rose!

Se avete deciso di regalare rose rosse per San Valentino, non dimenticate che anche il numero di rose è importante. A San Valentino è infatti essenziale il rispetto di numeri ben precisi per evitare brutte figure. Se siete innamorati persi, se ritenete che la vostra donna sia unica e speciale, allora dovreste regalare una sola rosa per San Valentino. Regalate tredici rose se bruciate di passione per la vostra donna oppure regalare dieci rose per far sentire unica la vostra donna. Se volete chiedere scusa alla vostra partner proprio a San Valentino, allora dovreste regalarle quindici rose. Il numero venti, invece, indica un amore vero e puro. Regalando trentatre rose dichiarerete il vostro amore profondo e sincero. Infine, se regalerete 100 rose rosse a San Valentino manifesterete la vostra più totale devozione verso la persona che amate.

Regalare fiori a San Valentino è uno dei modi più classici e tradizionali per stupire la donna della vostra vita. Regalando una composizione floreale onorerete la “festa degli innamorati” e suggellerete per sempre la vostra storia d’amore.

 

Spedire fiori per San Valentino in tutto il mondo con Puntoflora

Grazie a Puntoflora potrai scegliere tra tantissime idee per fiori, dolci e altre sorprese da regalare e spedire per San Valentino! Rose, tulipani, gerbere, torte e cioccolatini, composizioni floreali con champagne o peluche allegati e molto altro!
 
Spedire i prodotti con Puntoflora è facilissimo e bastano pochissimi passi per regalare un'emozione al tuo partner lontano!
 
Dai subito un'occhiata agli articoli di San Valentino di Puntoflora!
Condividi...


comments powered by Disqus