ADDOBBI MATRIMONIALI E DECORAZIONI

Fiori, addobbi floreali, decorazioni fanno da scenografia in ogni matrimonio che si rispetti, regalando a chiese e sale comunali un'atmosfera magica e romantica.


Molto importante per la buona riuscita di un allestimento di nozze è scegliere i fiori più adatti a seconda della stagione. L' addobbo matrimoniale va creato in perfetta sintonia con i gusti degli sposi, effettuando una scelta accurata dei fiori, basandosi sia sullo stile che si vuole dare alla cerimonia, che sull'architettura del luogo.

Un odore e ci tornano alla mente ricordi d'infanzia, essenze note, legate a sensazioni vissute in passato. I fiori sono i profumati e colorati spettatori del giorno più importante della nostra vita, del nostro si. Allegri, romantici, silenziosi, protagonisti discreti dell'evento, i fiori avvolgono infatti tutta l'atmosfera del matrimonio in un abbraccio dolce e caldo.

Da sempre l'idea delle nozze è stata accompagnata da un'immagine floreale: i fiori d'arancio, che sono arrivati a noi dall'antica tradizione araba, infatti, sono il simbolo del matrimonio e rappresentano purezza e augurio di fertilità.

Nel mondo greco, invece, era il mirto, fiore sacro a Venere, che rappresentava l'amore e tale tradizione fu importata dai popoli germanici che associarono tale fiore alle spose.
Shakespeare ci racconta invece che in epoca elisabettiana gli inglesi per festeggiare il matrimonio usavano il rosmarino, simbolo di fedeltà e di ricordo, raccolto in mazzetti.

Puntoflora si propone come consigliera per questo giorno memorabile con suggerimenti per l'addobbo e molte proposte interessanti e vantaggiose. 

Per informazioni chiamateci al numero verde 800 17 30 31 oppure inviateci una mail all'indirizzo: info@puntoflora.com

Condividi...




comments powered by Disqus